Drink analcolici Opuscoli Prenotare intervento ×
de fr it

Organo responsabile

L'organo responsabile di «Al Volante Mai» è l'associazione «Al Volante Mai! Svizzera» ( statuti). Dal 1992, lavoriamo in tutta la Svizzera per prevenire gli incidenti stradali e promuovere una guida responsabile - in auto, in moto o in bicicletta - attraverso un lavoro di prevenzione orientato all'esperienza. Il nostro obiettivo è quello di garantire che il conducente sia capace di guidare, in forma e concentrato.

Siamo sostenuti dal Fondo per la sicurezza stradale (FSS) e dal Cantone di Zurigo. «Al Volante Mai» fa parte dell'associazione dei centri di prevenzione delle dipendenze del cantone di Zurigo.

 

  


Il nostro consiglio

 

Lucius Dürr
Presidente

«M'impegno per AVM, perché l'attenzione si concentra sulle persone giovani. Ciò è molto importante a livello di politica sociale, perché i giovani costruiscono il futuro.»


    E-mail

____________________________________

   

Kristina Keller
Vice-presidente
Istituto di Medicina Forense UZH

«Mi impegno per Al Volante Mai perché, come medico del traffico, continuo a credere che la prevenzione sia il modo migliore per migliorare la sicurezza stradale.»


    E-mail

____________________________________

   

Peter Mathys
Ufficio prevenzione infortuni upi

«AVM svolge un prezioso lavoro diretto di sensibilizzazione e prevenzione, rivolto soprattutto a un pubblico target prevalentemente giovane. Ecco perché sosteniamo AVM con le parole e i fatti.»


    E-mail

____________________________________

   

Tanja Wilke
Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA)

«Al Volante Mai usa un approccio pratico, innovativo e ludico nel suo lavoro di prevenzione per educare i giovani sulle conseguenze delle sostanze, della fatica e della guida distratta. I giovani sono il futuro ed è importante proteggerli.»


    E-mail

____________________________________

   

Urs Ambauen
Croce Blu (Blaues Kreuz) Zurigo

«Al Volante Mai offre approcci creativi, divertenti e ludici per educare gli utenti della strada sui pericoli della distrazione causata da disattenzione e sostanze. Bisogna essere in forma e completamente reattivi sulla strada!»


    E-mail

____________________________________

  

Willi Wismer
Zürcher Fahrlehrerverband

«Perché la sicurezza stradale continua ad essere un affare di cuore per me da oltre 30 anni.»

 

 

    E-mail

____________________________________