Drink analcolici Opuscoli Prenotare intervento ×
de fr it

Media: Vuoi parlare di noi?

Vuoi sensibilizzare il pubblico sulla sicurezza stradale? Vuoi riportare il lavoro di prevenzione di «Al Volante Mai»? Hai domande sulle nostre posizioni e oggetti? Saremo felici di aiutarti: info@amsteuernie.ch

Comunicati stampa


25.03.2021
Restiamo sulla buona strada! Nonostante l’incremento degli incidenti, la politica intende allentare ulteriormente le misure relative alla circolazione stradale.
Il numero di morti e feriti gravi sulle strade svizzere è aumentato lo scorso anno. Ciononostante, a Berna si discute sull’indebolimento del pacchetto «Via sicura» e sull’ulteriore allentamento delle misure a scapito della sicurezza stradale. Al Volante Mai richiede un chiaro impegno per la prevenzione degli incidenti.

    Scaricare il comunicato completo

 

29.11.2018
Simulazione virtuale di guida unica in tutta Europa. Un’esperienza di prevenzione ancora più convincente grazie alla tecnologia innovativa
Ubriachi, assonnati o distratti al volante? Non è una buona idea. Nel lavoro di prevenzione di “Al Volante Mai” (AVM) vengono utilizzate le tecnologie più moderne. Un viaggio nel nuovo simulatore di guida in realtà virtuale, unico in tutta Europa, mette le cose in chiaro: chi guida deve essere lucido.

    Scaricare il comunicato completo


Immagini


Mettiamo a tua libera disposizione delle foto in risoluzione di stampa. Ti preghiamo di utilizzarle solo con l’indicazione della fonte iconografica (© Al Volante Mai).

Non hai trovato quello che cerchi? Ti aiutiamo volentieri: info@amsteuernie.ch